Prendersi cura di sé stessi
La Consulenza psicologica consiste in una serie di appuntamenti con lo Psicologo al fine di affrontare momenti problematici o di particolare stress nel corso della vita, per ritrovare il benessere psicologico.
Quando ci si sente disorientati e a corto di risorse il supporto dello Psicologo aiuta a riprendere in mano la propria vita personale e lavorativa.
Nel corso del trattamento i pazienti imparano a comprendere e gestire le difficoltà e le problematiche del periodo e vengono guidati dal terapeuta nell’acquisizione di strategie per fronteggiare le situazioni di disagio.
Il Supporto al caregiver
Il Supporto psicologico può inoltre essere utile per aiutare i caregiver – coloro che si prendono cura dei loro familiari o per professione di altre persone con difficoltà – a superare lo stress e le difficoltà che emergono nell’accudire il prossimo.
Queste persone infatti spesso finiscono per anteporre il benessere degli assistiti al proprio, con ricadute negative nella vita quotidiana.
E se i caregiver professionali hanno spesso una supervisione periodica, che li aiuta a riequilibrare il rapporto con i propri assistiti, coloro che si prendono cura dei loro familiari non hanno orari di lavoro definiti e quasi mai sono supportati da figure esperte.
I benefici del Supporto psicologico
Intraprendere un percorso di Consulenza o Supporto psicologico permette di ritrovare il benessere e di acquisire risorse psichiche da utilizzare per proteggere la propria salute.
Può servire ad affrontare problematiche e disturbi quali
Contattami
Se hai bisogno, per te o per un tuo familiare, di una Consulenza psicologica contattami per un appuntamento.